Davani Impianti Elettrici
Petroltecnica
Parrucchiera Virginia
Bar Potitos
Expò 2000
Bar Kontatto S.r.l.
cerasolo ausa comitato - chi siamo

…IN BREVE LA STORIA DELLA SUPERSTRADA DEL COMMERCIO.

Il Comitato dei Commercianti ed Artigiani di Cerasolo Ausa nasce alla fine del 2007 per iniziativa di alcuni imprenditori della zona per promuovere e valorizzare l'importante area commerciale di Cerasolo Ausa sita nel Comune di Coriano attraverso la realizzazione di campagne pubblicitarie comuni, feste/eventi, luminarie natalizie, etc.
Dopo alcuni pre incontri informali il Comitato prende ufficialmente forma a Gennaio 2008 quando viene registrato l'atto costitutivo ad opera dei primi 20 soci sottoscrittori compresi i 6 componenti del direttivo.
Durante la festa "Serata delle attività produttive" il 10/03/08 all'interno dell'evento "Le 5 giornate di Cerasolo" presso il Palatenda del Centro Commerciale 3C di Cerasolo, il nuovo Comitato si fa conoscere alle realtà locali che aderiscono sempre più numerose.
Uno dei primi risultati raggiunti è quello di migliorare la segnaletica locale per rendere più facilmente raggiungibile la frazione e segnalare anche l'ingresso nella "Superstrada del Commercio" che deve essere percepito come un vero e proprio marchio sotto il quale sono riunite le diverse attività dell'area.
A tal proposito è di fondamentale importanza la realizzazione del sito web www.cerasoloausa.net che, opportunamente pubblicizzato, è lo strumento principale per far conoscere la "Superstrada del commercio" al grande pubblico e far sapere che, lungo il tratto  di superstrada di Cerasolo Ausa, il cliente può trovare un numero di negozi ed attività commerciali varie da fare invidia al più grande centro commerciale.

Tra i risultati che di concerto con l’amministrazione si è riusciti ad ottenere è importante segnalare che, con l’ausilio di un tecnico comune alle attività direttamente coinvolte, sono state verificate le documentazioni delle insegne della maggioranza delle attività e richiesti i nulla osta ANAS per adempiere alla documentazione richiesta dal Comune. Cosa che ha avuto costi inferiori e più facilità  di esecuzione visto che veniva fatta singolarmente ma in collaborazione con le altre attività.
Importante è stata anche la collaborazione con altre associazioni sempre legate all’area della Superstrada in corrispondenza del Comune di Rimini quali il Comitato Grotta Rossa e l’Associazione tutela Traumatizzati e Lesionati che ci hanno dato modo di far sentire la nostra voce non solo all’amministrazione locale (Comune di Coriano) ma addirittura presso la sede della Provincia in occasione della riunione del 21 luglio 2010 dove si è trattato il tema della messa in sicurezza della Strada Statale “S.S. 72” (Superstrada di San Marino) presenziata anche dall’Assessore alla mobilità e lavori pubblici per conto del Comune di Coriano, dal rappresentante della Regione Emilia Romagna, dall’Agenzia Mobilità (trasporto pubblici) e dal responsabile del comparto ANAS di Bologna.

Da oggi, dopo aver concluso il triennio programmato del Comitato, Valentina Brighi, che già era presidente del Comitato stesso, insieme ad alcuni esponenti del vecchio Direttivo, mantengono vivo l’impegno per la valorizzazione dell’area di Cerasolo Ausa compresi il presente portale continuamente aggiornato anche nella Rassegna Stampa che riguarda l’area senza dimenticare le iniziative pubblicitarie nei periodi delle principali festività (luminarie di Natale).
Gli amici di Cerasolo, sempre al passo con i tempi!


...GLI AMICI DI CERASOLO... Via Ausa, 88 - 47853 Cerasolo Ausa di CORIANO (Rimini)



 


Home - Chi siamo - Negozi & Aziende - News Rassegna stampa - Blog-Comunicati - Contattaci - Come arrivare - Lato Monte - Zona 3C - Lato Mare

Valentina Brighi, Via Ausa, 88 - 47853 Cerasolo di Coriano (Rn)
E-mail: segreteria@cerasoloausa.net